top of page

L’Associazione Cuochi di Torino organizza il I° Corso di cucina casalinga & professionale giapponese

Dopo tre anni di attività a sostegno della cucina giapponese, per la prima volta ACT realizza un intero corso di cucina. Visto il successo degli incontri di cucina tenuti presso ACT dallo chef Hiroto Akama, il corso verrà svolto con il supporto del gruppo JIFF (Japan & Italian Food Friends) e la collaborazione dell’Italian Culinary Tradition, azienda che si occupa di soggiorno studio in Italia per cuochi e studenti

Il corso si articola in 4 lezioni e ACT ha scelto 4 membri del gruppo JIFF come insegnanti.

Le prime due lezioni (1-8 aprile, 18.30-22.00 presso ACT, Via Bogino 17, Torino) avranno carattere introduttivo e saranno tenute da due esperte casalinghe giapponesi: Rie Takei e Yoko Matsuyama. Appassionate da sempre di cucina, spiegheranno alcune ricette casalinghe, realizzandole e dando modo ai partecipanti di comprendere come è organizzata una dieta familiare giapponese, nonché spiegheranno come avviene la disposizione dei piatti a tavola.

Le successive due lezioni ( 22 e 29 aprile, 18.30-22.00) saranno tenute da un professionista della ristorazione, socio di ACT, lo chef Masanori Tezuka, del ristorante Miyabi di Torino (in fase di trasferimento nella nuova sede). Il ristorante è nato da pochi anni ed è stato inserito tra i migliori locali di Torino nelle principali guide gastronomiche e premiato da Gambero Rosso.

Inoltre Costantino Tomopoulos socio dell’Italian Culinary Tradition completerà le lezioni con spiegazioni su alcuni cibi e bevande della cucina giapponese.



bottom of page