top of page

Kyoto ed il mercato di Nishiki

Shopping a Kyoto al mercato di Nishiki

Il mercato di Nishiki di Kyoto chiamato La Cucina di Kyoto si trova nel centro della città ed è in questo quartiere che vi consiglio di alloggiare se siete in vacanza, sia perché è ben collegato alla stazione, sia perché si tratta di un mercato tradizionale, come fosse la Vucciria di Palermo. Il Nishiki Market di Kyoto si snoda in circa un 150 negozietti e ristorantini sulla via parallela a Shijo Avenue, major streeet nel cuore della città ed è raggiungibile in 5 minuti a piedi dalla fermata di Shijo Station sulla linea della Karasuma Subway Line.


Nishiki market Kyoto

Questo mercato che raccoglie attività di proprietà della stessa famiglia da generazioni, offre prodotti tipici della cucina (pesce, carne, verdure) e dell’artigianato giapponese. Ho comprato qui alcuni bellissimi coltelli giapponesi da Aritsugo, un negozio con laboratorio dove sono prodotti da quasi 400 anni.

Al mercato si può assaggiare di tutto. Accettate le offerte che vi vengono rivolte dai commercianti i quali ci tengono particolarmente a far assaggiare i prodotti di tradizione agli italiani. Ottime sono le verdure sott’aceto Nukazuke https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nukazuke messe a fermentare per un paio di giorni in una pasta fatta con farina di crusca, sale, acqua e spezie. Non mancano prodotti ittici, dolciari e verdure che colpiranno la vostra attenzione e quella della vostra… macchina fotografica! Buon giro

bottom of page